Il messaggio TV dell'Alieno Vrillon



30 Agosto 2013

Tutti siamo consapevoli che la televisione sia tra i mezzi di comunicazione più potenti utilizzati sul nostro pianeta e forse non siamo gli unici a conoscere il suo potenziale.
Nel pomeriggio del 26 dicembre 1977, durante il notiziario dell'emittente inglese TV England Southern Television, un segnale pirata sconosciuto si contrappose alla normale programmazione televisiva.
Il segnale conteneva un messaggio vocale di 600 parole in lingua inglese di un essere che si faceva chiamare Vrillon, rappresentate del comando Galattico di Ashtar.

Lo strano messaggio, della durata di circa 6 minuti, fu trasmesso a 5 ripetitori che spinsero la trasmissione a raggiungere città come Andover, Newbury, London, Oxford, Reading, Southhampton e Winchester. Il messaggio fu intercettato dai tecnici della IBA (Independent Broadcasting Authority), che cercarono subito di trovare la fonte e oscurare il messaggio ma fallirono.

Nella serata dello stesso giorno la Southern Television si scusò per quello che definirono una "interruzione audio". Le autorità non scoprirono mai l'origine della trasmissione pirata e la definirono semplicemente una "trasmissione mascalzona".

Intanto il messaggio, come potete immaginare, creò un forte allarme tra la popolazione e la polizia dichiarò alla stampa che "la gente era preoccupa e spaventata". La notizia fece il giro del mondo e numerosi giornali americani riportarono la notizia appresa dai loro colleghi oltre oceano.

Il messaggio del sedicente Vrillon di Ashtar è molto attuale e, come scrisse un utente al video di youtube, "maledettamente positivo". Il messaggio invitava alla pace tra i popoli e al cambio di mentalità e mette in guarda la popolazione del mondo contro quelli che Vrillon definisce poteri oscuri.
Ecco il messaggio originale:


“Questa è la voce di Vrillon, un rappresentante del Comando Galattico di Ashtar, che vi parla. Per molti anni ci avete visto come luci nei cieli. Vi parliamo ora in pace e in saggezza, come abbiamo fatto con i vostri fratelli e sorelle, dappertutto, sul vostro pianeta Terra. Noi veniamo ad avvertirvi sul destino della vostra razza e del vostro mondo, di modo che possiate comunicare ai vostri simili il percorso che dovrete intraprendere per evitare i disastri che minacciano il vostro mondo, e gli esseri sugli altri mondi intorno a voi. Questo affinché possiate condividere il grande risveglio del pianeta che passerà nella nuova Era dell'Acquario.La nuova era può essere un grande momento di pace e sviluppo per la vostra razza, ma solo se i vostri governanti sono informati delle forze maligne che possono oscurare i loro giudizi. Resta qui ancora e ascolta, dato che questa occasione può non tornare più. Tutte le vostre armi di malvagità devono essere rimosse.Il momento dei conflitti è ora passato, e la razza della quale fate parte può procedere alle piu’ alte fasi della sua evoluzione se mostrerete di esserne degni. Avete tempo ma breve per imparare a vivere insieme nella pace e nella benevolenza. Piccoli gruppi dappertutto sul pianeta stanno imparando questo ed esistono per passare alla luce dell’alba della nuova era di tutti voi. Siete liberi di accettare o rifiutare i loro insegnamenti, ma soltanto coloro che impareranno a vivere nella pace passeranno ai più alti regni di sviluppo spirituale. Ascolta ora la voce di Vrillon, rappresentante del Comando Galattico di Ashtar che vi parla. Siate consapevoli che ci saranno molti falsi profeti e guide che operano nel vostro mondo. Succhieranno la vostra energia - l’energia che voi chiamate denaro - usandola per fini diabolici, dandovi in cambio avanzi senza valore. Il vostro Divino sé superiore vi proteggerà. Dovete imparare ad essere sensibili alla voce della Verità dentro di voi che può dirvi cos’è la verità e cos’è la confusione, il caos e la menzogna. Imparate ad ascoltare la voce della verità al vostro interno, vi guiderà sul sentiero dell’evoluzione. Questo è il nostro messaggio per i nostri cari amici. Vi abbiamo guardato crescere per molti anni, cosi come voi avete guardato le nostre luci nei cieli. Ora voi sapete che noi siamo qui, e che ci sono miriadi di esseri intorno e sulla terra più di quanti i vostri scienziati ammettano. Noi siamo profondamente interessati a voi e al vostro sentiero attraverso la luce e faremo di tutto per aiutarvi. Non abbiate paura, cercate solo di conoscervi e vivere in armonia al passo del vostro pianeta. Noi del Comando Galattico di Ashtar, vi ringraziamo per la vostra attenzione. Stiamo ora lasciando i vostri piani d’esistenza. Possiate essere Benedetti dall’amore e dalla Verità suprema dell’Universo”.
La IBA ha sempre sostenuto la tesi della bufala dichiarando che a quel tempo l'antenna televisiva UHF di Hannington era tra i pochi ripetitori a poter tramettere un segnale da un altro trasmettitore, invece che essere trasmesso via cavo. Questo avrebbe consentito a chiunque di inserirsi, anche con un segnale di potenza relativamente bassa, vicino al trasmettitore.
In seguito la Southern Television dichiarò che un mistificatore di nome Robert usò il ripetitore per tramettere il messaggio pirata. Ci vollero 26 di indagini per stabilire che il messaggio era un presunto scherzo da parte di un certo Robert Delora.

Come si può immaginare il sedicente messaggio alieno fece subito scalpore nel mondo ufologico e fu valutata la possibilità che il messaggio fosse autentico.
Dopo la pubblicazione della notizia sul quotidiano Times fu inviata una lettera al direttore che chiedeva come la IBA o chiunque altro poteva essere così sicura che si trattasse di una bufala.

Fu fatto anche notare la strana coincidenza con il segnale chiamato "WOW" rilevato il 15 agosto dello stesso anno. Un segnale radio che venne rilevato dal dottor Jerry R. Ehman mentre lavorava al progetto SETI nell'Ohio.
Il segnale proveniva fuori dal sistema solare, durò 72 secondi e non venne mai più rilevato. Ehman, stupito dall'evidente origine interstellare del segnale, lo cerchio sui suoi tabulati e scrisse a fianco il commento WOW, che diventò in seguito il nome.



CONCLUSIONI
Il messaggio misterioso è un argomento sicuramente molto affascinante e che ancora oggi lascia molti dubbi sulla sua presunta non veridicità. Quello che a noi di Mistero e Scienza lascia perplessi, e sicuramente non solo noi, è il metodo utilizzato da questi presunti Alieni per diffondere il loro messaggio. Ipotizzando che il messaggio sia autentico e che gli Alieni possiedono una tecnologia più avanzata rispetto della nostra, perché trasmetterlo solo a poche città del mondo e non alla terra intera?
Leggendo attentamente il messaggio si può anche notare che in questa parte del messaggio: 
"Succhieranno la vostra energia - l’energia che voi chiamate denaro - usandola per fini diabolici"
Il sedicente Alieno usa la parola diabolici che deriva da diavolo, che proviene dalle religioni terrestri. e quindi presumibilmente non contemplato dagli Alieni, quindi perchè usarla?
Nonostante le varie supposizione che si possono fare una cosa è certa, il messaggio è molto positivo e, seguendolo, la popolazione mondiale ne trarrebbe solo dei benefici.

Fonti: ilnavigatorecurioso.myblog.it
0 Commenti
Tweets
Fb Commenti

0 commenti :